Rinnovata l'iscrizione UNPLI 2017

Anche per il 2017 l'Associazione ha aderito all'UNPLI (Unione Nazionale Proloco Italiane).

Novità sulla sezione "Accade al Comune"

Nella sezione "Accade al Comune" trovi alcune novità sulle determinazioni della nuova Amministrazione Comunale in materia di Comunicazione.

Assemblea Soci 2013

Pubblicato il Verbale dell'Assemblea Ordinaria dei Soci 2013. Vai nella sezione Proloco e clicca su Assemblea Soci 2013

7/12/2013 Festa del Fuoco dell'Immacolata

Anche quest'anno l'Associazione organizza la tradizionale festa del Fuoco dell'Immacolata.

Quest'anno, coadiuvata dal Maestro Paride D'Alessandro, si esibirà per noi la Soprano Mariangela Stella. Un ricco repertorio di musica lirica e classica precederà la tradizionale accensione e benedizione del Fuoco dell'Immacolata.

Al termine, i partecipanti potranno cenare nella struttura a base di un primo piatto, carne alla brace, frutta e dolci.  Per chiudere la serata in allegria balli di gruppo, tradizionali e karaoke.

 

Il costo di partecipazione: 12,00 € a persona

Assemblea Ordinaria dei Soci

Si convoca per il giorno 7 Dicembre 2013 alle ore 18.00 presso la Sede Sociale dell'Associazione l'Assemblea Ordinaria del 2013. 

 

Download
Convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci
Convoc_AO_20131207.pdf
Documento Adobe Acrobat 62.8 KB

Rimborsi 5 x 1000

Recapitata al Presidente dell'Associazione una comunicazione di verifica delle coordinate bancarie del conto corrente postale della Proloco per successivo accredito riparto del 5 X 1000. Non sono ancora noti i tempi dell'accredito, l'entità e l'anno di riferimento delle somme, ma accogliamo con grande soddisfazione la notizia. 

Presentata Convenzione per il Sito Web del Comune

Dopo aver segnalato che l'attuale sito del Comune di Montebello Sul Sangro evidenzia delle “non conformità” rispetto alla normativa prevista per i siti web delle Pubbliche Amministrazioni, l'Associazione si è resa disponibile a renderlo conforme mettendo a disposizione comprovate competenze interne a titolo volontario. A questo riguardo è stata presentata una Convenzione che prevede il rimborso dei soli costi dovuti per l'erogazione del servizio del Service Provider. 

Festività dell'11 giugno e del 7 e 8 agosto 2013

Anche quest'anno la Proloco fornirà supporto alla Parrocchia di Santa Giusta per l'organizzazione delle festività patronali. Il programma prevede:

 

  • 11 giugno 2013   mattina - Banda Musicale, Santa Messa e Processione;
  • 7 agosto   2013   mattina - apertura feste patronali, Banda Musicale, Santa Messa;

                                             pomeriggio - processione solenne

                                             sera - spettacolo musicale con Vinicio

  • 8 agosto   2013   mattina - Banda Musicale, Santa Messa e Processione.      

                                             sera - spettacolo musicale "Ballando sotto le Stelle"

Mancato rinnovo convenzione UNPLI

Quest'anno, per assenza di fondi, il Direttivo della Proloco non ha rinnovato l'adesione all'UNPLI. Tale decisione è maturata a seguito delle reiterate richieste di contributi alla Provincia di Chieti rimaste lettera morta. L'UNPLI, da parte sua, in rappresentanza delle Proloco della Provincia di Chieti e della Regione Abruzzo, non ha avuto la forza di portare avanti le istanze delle Associazioni come la nostra e quindi, in un momento di crisi economica come quella che sta attreversando il nostro paese, siamo costretti a tagliare tutte le spese puntando su quelle necessarie (p.e. la tenuta del conto corrente postale).

 

Il mancato rinnovo comporterà la perdita delle agevolazioni sui diritti SIAE e sulle convenzioni con ENEL per i contratti di erogazione temporanea. 

 

 

Progetto Casa per Ferie

Leggi lo stralcio del Progetto "Casa per Ferie" presentato dal Direttivo della Proloco all'Amministrazione Comunale il 29/9/2012.

Download
Progetto "Casa per Ferie"
Stralcio della presentazione all'Amministrazione Comunale del 29/9/2012
Progetto Casa per Ferie.pdf
Documento Adobe Acrobat 232.5 KB

Provincia di Chieti - lettera ai Presidenti

Leggi la lettera del Presidente dell'UPI (Unione Provincie d'Italia) Enrico Di Giuseppeantonio

Download
Lettera ai Presidenti delle Proloco di Chieti
Fax UPI ai Presidenti.pdf
Documento Adobe Acrobat 55.6 KB

Raccolta Differenziata Porta a Porta

“Tutta un’altra musica” - parte la raccolta differenziata Porta a Porta nel Comune di Montebello Sul Sangro.

  

Sabato 3 novembre 2012, nella Sala Consiliare del Comune di Montebello Sul Sangro (CH) ha avuto luogo la consegna dei mastelli (contenitori per la differenziazione dei rifiuti) ai cittadini del piccolo comune della Val di Sangro di appena un centinaio di residenti che nei mesi estivi raggiunge picchi di presenza di oltre un migliaio di persone, la maggior parte residente a Roma e proprietaria di seconde case.

Si completa così un percorso avviato dall’Amministrazione Comunale ad Agosto 2011 quando ha stabilito di aderire al progetto della ECOLAN di Lanciano che, per i Comuni della Provincia di Chieti, ha predisposto un appalto pubblico con l’obiettivo di aumentare l’efficienza dei sistemi e dei servizi di raccolta differenziata, aumentando la qualità del materiale raccolto in modo differenziato ed avviato al riciclo.

Infatti, a partire dal 5 novembre 2012 i servizi della RIECO, società aggiudicataria dell’appalto, raggiungeranno anche il Comune di Montebello Sul Sangro per la raccolta “porta a porta” dei rifiuti.

 

La consegna dei mastelli è stata caratterizzata dall’elevata tecnologia introdotta con il nuovo servizio. Gli addetti della RIECO e i volontari della ProLoco locale hanno consegnato, per ogni utenza, cinque contenitori di medie dimensioni e di diverso colore: verde per il vetro, giallo per plastica e metalli, bianco per carta e cartone, grigio per i rifiuti indifferenziati e marrone per l’umido. Ogni mastello è stato reso riconoscibile univocamente con un codice a barre ed è stato associato all’utenza proprietaria che ha “firmato” la ricevuta dei contenitori su un tablet di ultima generazione collegato alla rete WiFi. In questo modo sarà possibile tracciare il rifiuto dalla consegna da parte dell’utente fino al conferimento in discarica.

 

Guarda le Foto dei volontari della Proloco.

 

Amicizia "virtuale" con ALMOSAVA

5/11/2012 - Un accordo tra i Presidenti delle Associazioni ha definito un legame virtuale tra le due Associazioni tramite i rispettivi siti web. Con l'accordo sarà possibile scambiare materiale d'interesse reciproco, condividere informazioni e notizie e stimolare l'attività sul territorio che ci accomuna.

 

Per conoscere ALMOSAVA visita il sito dell'Associazione.      

Programmazione 2012

Per le ricorrenze del 7 e 8 Agosto 2012, in accordo con il Parroco Don Giuseppe è stato istituito un Comitato così composto:

  • Parroco Santa Giusta  
  • Rappresentante Consiglio Pastorale
  • Rappresentante Proloco Montebello Sul Sangro

E' attualmente in corso la definizione del calendario delle giornate di festa.

 

Eccezionale nevicata di Febbraio 2012

Foto di Nicola Di Fabrizio e Paolo Di Laurenzio

Rinnovo iscrizione UNPLI 2012

Anche per il 2012 il Consiglio Direttivo ha deliberato il rinnovo dell'iscrizione all'Unione delle Proloco della Provincia di Chieti (UNPLI). L'iscrizione ha un costo di 90€ all'anno e prevede alcune agevolazioni sulla SIAE, sull'ENEL ecc..

Capodanno 2012

Festeggia insieme a noi il Capodanno 2012. Il Comune e la Proloco organizzano il classico cenone di Capodanno presso la Casa Albergo. Segnala la tua partecipazione via e-mail o direttamente ai referenti locali.  

 

Fuoco dell'Immacolata 7/12/2011

Anche quest'anno la Proloco, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, organizza la serata dedicata al Fuoco dell'Immacolata. L'appuntamento è per il 7/12/2011 dalle ore 19.00 in poi presso la Casa Albergo. Nel piazzale antistante verrà accesso il tradizionale Fuoco e si prevede un ristoro a base di polenta e carne alla brace. Quest'anno è prevista la partecipazione di un'artista romano che allieterà la serata con una Cover di Renato Zero.  Per informazioni rivolgersi a Ida D'Angelo.  

Assemblea Straordinaria 1/8/2010

L'Assemblea ha deliberato l'incremento del numero di consiglieri da 7 a 9. Sono state successivamente rinnovate le cariche del Consiglio Direttivo

Download
Verbale Assemblea Straordinaria 1/8/2010
Verbale_AS_20100801.pdf
Documento Adobe Acrobat 37.7 KB