Cariche sociali

Mandato 2021 - 2025.

Il Direttivo è stato adeguato alla numerosità dei Soci passando da 7 a 5 Consiglieri

Direttivo:

Presidente: Maurizio Giampaolo

Vicepresidente: Ferdinando D'Angelo

Segretario-Tesoriere: Federica Di Lullo

Consigliere: Luigi D'Angelo

Consigliere: Loredana Zimancasse

Collegio dei Revisori

Presidente: Davide Rossi

Sindaco: Rosanna Sabatino

Sindaco: Ida Lucia D'Angelo

Collegio dei Probiviri

Presidente: Luciano Giampaolo

Membro: Giusi Rossi

Membro: Nicola Di Fabrizio

La Pro Loco di Montebello Sul Sangro è stata costituita con Atto Notarile il 4/4/2008 presso il Notaio Pantano di Roma. Per perseguire i vantaggi derivanti dall'iscrizione all'Albo delle Associazioni Turistiche della Provincia di Chieti, il 19/11/2009 ha modificato presso l'Agenzia delle Entrate di Lanciano il proprio Statuto ottenendo l'iscrizione all'Albo Provinciale con la Determinazione Dirigenziale n° 3418 della Provincia di Chieti. Nell'ottica della massima trasparenza si può accedere al seguente link per scaricare integralmente il nuovo Statuto.

Breve sintesi delle finalità associative

La Pro Loco è un'associazione su base volontaria di natura privatistica senza scopo di lucro, ma con rilevanza pubblica e finalità di promozione sociale, turistica, di valorizzazione di realtà e di potenzialità  naturalistiche, culturali, storiche ed enogastronomiche del Comune di Montebello sul Sangro.

I suoi compiti sono:

a) promuove la cultura dell'accoglienza e dell'informazione dei turisti e dei villeggianti anche con l'apertura di appositi uffici;

b) organizza iniziative utili allo sviluppo della conoscenza delle attrattive che caratterizzano il territorio comunale ed i territori limitrofi. Sviluppa inoltre una migliore gestione dei servizi di interesse turistico;

c) contribuisce al miglioramento della qualità della vita del Comune di Montebello sul Sangro;

d) sviluppa attività di carattere sociale;

e) promuove manifestazioni culturali e organizza eventi, feste, convegni, concerti e lotterie.

f) gestisce circoli nell'ambito del Comune di Montebello sul Sangro.